Due chiacchiere in cucina…. Di felicità
Cari amici oggi vi parlo della mia bellissima esperienza in Televisione. Se mi seguite su instagram nelle stories avrete visto che circa 15 giorni fa mi sono recato presso gli studi televisivi del canale 7gold per registrare una puntata del programma culinario “2 chiacchiere in cucina” dove sono stato invitato come ospite per una puntata.

Quando ho ricevuto la mail di partecipazione, intorno a dicembre, la prima domanda che mi è stata fatta da mia madre è stata: “Sei felice?”.
La verità è che è una domanda alla quale penso spesso e me lo sono chiesto spesso in questo ultimo periodo.
Ci sono stati momenti che sì, certo che lo ero, altri in cui no, altri in cui la riposta più sincera era che “sto bene così”. Mi sto’ rendendo conto che probabilmente la felicità non esiste come stato perenne, perché siamo “esseri umani” fatti di emozioni, contraddizioni e difetti. Ma esistono momenti felici e possono essere tanti in una vita.
E possiamo fare tesoro di questi piccoli -o grandi- momenti felici e metterli in fila uno dopo l’altro.

Inutile dirvi che questo è stato un grande momento felice, non vi dico l’emozione e l’ansia per questa avventura, avevo una paura tremenda di fare un disastro e soprattutto di non essere all’ altezza, la cosiddetta “ansia da palcoscenico”.
Invece, subito appena arrivato nello studio, tutti mi hanno messo a mio agio, mi hanno fatto ridere un sacco e mi hanno fatto sentire come parte del gruppo. Mi è piaciuto avere l’opportunità di poter vedere tutto il lavoro che c’è dietro un programma tv, lo scenario, le telecamere, i microfoni, le luci ecc..
Ho avuto l’onore di lavorare con un team magnifico, in primis Enrico, il direttore e poi i mitici presentatori Ilenia Bazzacco e Leonardo Feltrin per non parlare di tutti gli altri addetti super gentili.

La puntata è stata divisa in due parti, come le ricette che ho portato: La prima parte, con la ricetta della mia versione della Foresta nera e la seconda con il Ciambellone al limoncello e cioccolato bianco.
Non ho davvero le parole per descrivere le mie emozioni ripensando a quella giornata, magari potrà sembrarvi una cosa sciocca visto che il programma è locale e non nazionale, ma vi posso assicurare che per me è stato un traguardo non da poco.
Non mi sarei mai aspettato di finire in televisione, perché oltre alla felicità c’è anche la soddisfazione. La soddisfazione di essere riuscito ad esaudire un sogno che era destinato a rimane tale, invece è proprio vero che la vita sa sempre come sorprenderti.
C’è ancora un sacco di lavoro da fare, ma sono qui insieme a chi mi ha sostenuto e accompagnato in questi anni e grazie a chi continua a credere in me,
a Filippo un ragazzo come tanti.

Voglio inoltre ringraziare Alessandra Uriselli e Beatrice Pinton per essermi state vivine e avermi accompagnato in questa avventura (Voi sapete come <3 ).
Qual’ è stato un Vostro grande o piccolo momento felice che volete condividere con me? Fatemelo sapere nei commeti qui sotto, sono super curioso. #filippobakery
Ho visto la puntata!! Bravissimo, non vedo l’ora di provere a fare una delle tue torte!!
Grazie mi fa molto piacere!!
Filippo caro figurati!
Non vedo l’ora di vedere la puntata.
Avanti così E complimenti per tutto.
Un abbraccio, Ale
Grazie mille carissima, un grande abbraccio!!
Ciao Filippo complimenti…. molto chiaro nella spiegazione👏😋
Grazie di cuore!! sono felice di essere stato chiaro